17 Settembre 2012  17:45

In Sicilia due nuove isole ecologiche grazie a Electrolux

TBrb
In Sicilia due nuove isole ecologiche grazie a Electrolux

L’azienda svedese continua il suo impegno green per promuovere la sostituzione dei vecchi elettrodomestici con apparecchi ad alta efficienza

Electrolux continua il suo impegno green in Sicilia con l’apertura di due nuove isole ecologiche per la raccolta di Raee, realizzate nei comuni di Castelbuono (Pa) e Burgio (Ag) grazie alla collaborazione con il WWF. Questa iniziativa è nata nell’ambito del progetto Green Spirit in Sicilia, avviato lo scorso anno per promuovere la sostituzione dei vecchi elettrodomestici con apparecchi ad alta efficienza. Oltre a queste isole ecologiche è in via di realizzazione nel comune di Adrano (Ct) un progetto di educazione e sensibilizzazione rivolto alle scuole.
In Sicilia le isole ecologiche – la cui realizzazione è di competenza degli enti locali - sono insufficienti per il bacino di utenza di riferimento e la raccolta differenziata dei Raee è pari a meno della metà rispetto alla media nazionale. Il progetto di WWF ed Electrolux è realizzato con il supporto del sistema collettivo Erp e di WWF Ricerche e Progetti in collaborazione con le istituzioni e le ATO locali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy