10 Dicembre 2015  10:05

Nintendo NX sarà connessa e upgradabile?

Matteo Bonassi
Nintendo NX sarà connessa e upgradabile?

Secondo un patent depositato in USA la nuova console potrebbe accedere ad altri sistemi per aumentare la propria potenza

Ovviamente si tratta di ipotesi e fanta-tecnologia, ma quello che si evince da un brevetto depositato da Nintendo in USA relativo alla nuova console NX ha aperto la strada ad altrettante ipotesi – più o meno fantasiose –su quello che il nuovo hardware sarà in grado di fare. Il patent descrive la possibilità di connettersi ad altri device via Wi-Fi, Bluetooth o via cavo, con la possibilità di incrementare la capacità di calcolo e di migliorare la velocità e la qualità dell'esperienza di gioco, oltre alla possibilità di essere collegata a più device contemporaneamente. Se questa funzionalità fosse confermata, consentirebbe a Nintendo di lanciare ancora una volta una console a basso costo, ma senza rinunciare a performance di alto livello. NX dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine del 2016.

Contenuti correlati : console NX Wi-Fi Nintendo Bluetooth device
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 29 Novembre 2012
    Wii U pronta per il day one
    In USA Wi U è partita molto bene, addirittura scatenando subito la rincorsa alle console sulle aste onlie. Vi aspettate una reazione simile anche in Italia?

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy