19 Settembre 2019  15:23

Milan Games Week: Jiizukè padrino dell’evento

Matteo Bonassi
Milan Games Week: Jiizukè padrino dell’evento

 

Un pro player di eSport italiano parteciperà in qualità di ambasciatore

 

Milan Games Week, evento dedicato agli appassionati di videogiochi in programma a Milano Rho Fiera dal 27 al 29 settembre, ha annunciato il proprio ambasciatore e padrino. Contrariamente agli anni scorsi, in cui l’evento curato da Aesvi aveva portato in Italia volti noti e veri e propri guru dell’industria videoludica internazionale, quest’anno l’associazione dei publisher ha deciso di puntare su di un giocatore professionista di eSport, l’italiano Jiizuké (all’anagrafe Daniele Di Mauro). Alle ore 11.00 di venerdì 27 settembre Jiizukè presenzierà al consueto taglio del nastro in programma presso il palco di Radio 105, per poi proseguire allo stand Omen per un meet & greet con i visitatori. “L’annuncio di oggi rappresenta un momento molto importante per la manifestazione, è testimonianza di tutta l’attenzione con cui AESVI e i principali esponenti del settore guardano agli esports per il futuro della nostra industria”, ha commentato Marco Saletta, Presidente di AESVI. “In occasione delle passate edizioni di Milan Games Week avevamo invitato in qualità di MGW Guru grandi creatori di videogiochi che hanno fatto la storia del medium grazie alle loro intuizioni. Con la scelta di Daniele vogliamo puntare su un ambasciatore del mondo esports, un tema di grande attualità e sul quale stiamo puntando molto come Associazione. Il nostro obiettivo è gettare un ponte tra generazioni e creare una connessione tra persone accomunate da una passione incredibile per questa forma di intrattenimento che è sempre più anche una forma di spettacolo”.

Contenuti correlati : Jiizukè Milan Games Week esport software videogiochi eventi fiera Milano Marco Saletta PlayStation

ACCADDE OGGI

  • 12 Dicembre 2005
    EA: accordo per l’acquisizione di Jamdat
    EA, il più grande publisher di videogiochi al mondo, ha firmato un accordo per acquisire Jamdat, uno dei principali produttori di giochi per cellulari.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy