02 Aprile 2001  00:00

Microsoft: accordo con Sega

(moce)

Nel corso dell'intervento tenuto al 2001 Spring Tokyo Game Show, Bill Gates ha rivelato i progetti della società relativi all’introduzione di Xbox sul territorio giapponese

Nel corso dell'intervento tenuto al 2001 Spring Tokyo Game Show, Bill Gates, Chairman e Chief Software Architect di Microsoft, ha annunciato che oltre 70 produttori di videogiochi giapponesi, tra i quali anche Sega, hanno dichiarato l'intenzione di supportare Xbox.“Il nostro obiettivo con Xbox è creare il futuro dei videogiochi e la nostra presenza in Giappone sarà essenziale per raggiungere un tale traguardo”, ha dichiarato Bill Gates. Inoltre, Bill Gates ha annunciato che Microsoft e Sega hanno raggiunto un'alleanza strategica a lungo termine per portare su Xbox le future versioni dei titoli Sega. La stessa Sega presenterà su Xbox 11 nuovi giochi quali Jet Grind Radio Future (il titolo è in via di definizione), l'ultima versione di Panzer Dragoon, Gunvalkyrie e l'ultima versione di Sega Gto. Sega sperimenterà le possibilità offerte dalla porta Ethernet e dall'hard disk integrati nella console per dare vita a un nuovo modo di giocare on line.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 29 Maggio 2014
    Sony porta l'E3 al cinema
    La pre-conference di Sony PlayStation, evento che anticiperà l'E3 di Los Angeles in programma presso l'L.A. Memorial Sports Arena il prossimo 8 giugno alle ore 6 p.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy