24 Aprile 2020  09:46

Università Cattolica: al via il Master in International Screenwriting and Production

EC
Università Cattolica: al via il Master in  International Screenwriting and Production

L'Università Cattolica di Milano

Entro maggio le selezioni per la 10° edizione del corso Almed -Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo

Si concluderà a maggio la prima fase di iscrizioni per partecipare alla 10° edizione del Master in International Screenwriting and Production – MISP, ideato e diretto dal prof. Armando Fumagalli e inserito all’interno dell’offerta dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (Almed) dell’Università Cattolica di Milano. Il master, in inglese, prevede un massimo di 42 partecipanti. Sono previste almeno tre borse di studio da 4.800 euro ciascuna (la quota di partecipazione complessiva è di 9.600 euro). La seconda fase di selezione si terrà a settembre.

 

Diversi sono gli ex studenti del master che oggi sono diventate firme importanti della serialità italiana, tra cui Francesco Arlanch (head writer di RaiUno Doc – nelle tue mani, e sceneggiatore anche di Anna Karenina, I Medici, Sotto copertura, La strada di casa, The StartUp, Don Matteo, Rex); Marco Alessi, produttore fondatore di Dugong (La strada dei Samouni); Laura Allievi (autrice di Firenze e gli Uffizi 3D/4k); Enrico Audenino (tra gli sceneggiatori della nuova stagione di Gomorra e de Il processo); Andrea Brusa (Viola, Franca; Magic Alps); Gianfranco Cordara, vice-president a Los Angeles di una delle divisioni di Disney Worldwide; Luisa Cotta Ramosino (Creative Producer di Medici e Diavoli); lo scrittore Alessandro D’Avenia; Mario Ruggeri (capo-scrittore di Don Matteo e di Un passo dal cielo e coautore di Diavoli); Alberto Vignati, premio Campiello Giovani 2013 con Girasole Impazzito Di Luce. A formare gli studenti, oltre diverse personalità di spicco internazionali, ci saranno anche talenti e operatori del panorama audiovisivo italiano, tra cui Rai, Mediaset, Sky Italia, Disney, DeaKids, Lux Vide, EndemolShine, Cattleya, Taodue, Medusa e Disney.

Contenuti correlati : cattolica master fumagalli
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2018
    Discovery Italia lancia il Ghali Day
    Venerdì 26 gennaio per Discovery Italia sarà il Ghali Day, un evento multimediale di portfolio dedicato al lancio del nuovo singolo del rapper, Cara

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy