06 Dicembre 2017  09:40

Tim: avanti con Mediaset sui contenuti

Eliana Corti
Tim: avanti con Mediaset sui contenuti

Lo campagna natalizia di Tim

Proseguono le negoziazioni tra i due gruppi. Respinte le obiezioni dei sindaci sulla joint venture con Canal+

Il consiglio di amministrazione di Tim ha autorizzato a maggioranza il proseguimento delle trattative con Mediaset per l’acquisto dei suoi contenuti. Contenuti che andranno poi a comporre l’offerta «convergente» per fisso e mobile, partita con il lancio di Tim Show. L’accordo, su base pluriennale, riguarderà i migliori contenuti lineari, i film e le serie tv, le notizie sportive di Mediaset e potrà essere attivo dal 2018 sui canali lineari e on-demand di TimVision. Il management Tim negozierà inoltre con Mediaset l’acquisto dei diritti premium delle partite del girone di ritorno del campionato di Seria A TIM 2017/2018, le partite della UEFA Champions League 2018 e altri eventi calcistici internazionali offerti da Premium. Simili trattative sono in corso anche con altri player.

Resta un’operazione «con parte correlata di minore rilevanza» la joint venture tra Tim e Canal+: il board non ha accolto le contestazioni dei sindaci, che volevano considerare il progetto come “operazione con parti correlate” di maggiore rilevanza. «Il Consiglio ha così avuto l’occasione di ribadire, con delibera assunta a maggioranza, interesse, convenienza e congruità delle condizioni dell’iniziativa, riepilogandone la motivazione nel contesto della pianificazione strategica in corso di definizione».

Contenuti correlati : tim mediaset canal+ diritti

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Dicembre 2017
    NON TUTTE LE AUDIENCE SONO UGUALI
     Le reti commerciali europee fanno muro, frapponendo un argine tra loro e la concorrenza del web, e nella fattispecie...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 17 Dicembre 2013
    Sochi 2014 in esclusiva free su Cielo
    Sarà Cielo (Dtt free canale 26, TivùSat canale 19 e Sky canale 126) a trasmettere in chiaro le Olimpiadi invernali di Sochi, in calendario dal 7 al 23 febbraio 2014.