11 Luglio 2018  15:35

Srn - Screenwriting Research Network: gli sceneggiatori si incontrano a Milano

Eliana Corti
Srn - Screenwriting Research Network: gli sceneggiatori si incontrano a Milano

Neil Landau, direttore del programma di Scrittura per la televisione alla Ucla di Los Angeles

A settembre, presso l’Università Cattolica, il convegno sulla narrativa cinematografica e televisiva con esperti da tutto il mondo. Tra i relatori, Eleonora Andreatta (Rai Fiction) e Daniele Cesarano (fiction Mediaset)

C’è tempo fino al 15 luglio per iscriversi all’11° Convegno internazionale di SRN - Screenwriting Research Network, il convegno dedicato alla narrativa cinematografica e televisiva che si terrà presso l’Università Cattolica di Milano tra il 13 e il 15 settembre. I partecipanti potranno incontrare e confrontarsi per tre giorni e 30 ore di lezioni e masterclass con 150 esperti da tutto il mondo. Tra i relatori plenari figurano Eleonora Andreatta (direttore di Rai Fiction e direttore esecutivo di Rai Com), Daniele Cesarano (Head of Drama di Mediaset), Neil Landau (direttore del programma di Scrittura per la televisione alla Ucla di Los Angeles), Warren Buckland (Reader di Film Studies alla Oxford Brookes University), Paolo Braga (ricercatore presso l'Università Cattolica, dove insegna Sceneggiatura per cinema e televisione) e Luisa Cotta Ramosino, sceneggiatrice e creative producer di importanti progetti internazionali, tra cui diversi titoli Lux Vide (I medici) e Taodue. Nel corso della tre giorni verranno analizzate e discusse serie come CSI, Black Mirror, Suburra e film come The Queen, Django Unchained e Non è un paese per vecchi.

Previsto inoltre un appuntamento aperto al pubblico, all’interno della Movie Week di Milano, un panel dedicato all’animazione che si terrà il 15 settembre dalle 11 alle 13, con Paul Wells, direttore dell'Accademia di Animazione alla Loughborough University nel Regno Unito e presidente di Association of British Animation Collections; Jordi Gasull, produttore e sceneggiatore; Chris Pallant, vicepresidente della Society for Animation Studies; Giorgio Scorza, Ceo, co-fondatore e direttore artistico dello Studio Movimenti Production, presidente dell'associazione Animation Italia e tra i fondatori della rete ForFun Media.

Il Convegno è organizzato dalla direzione del MISP, il Master in International Screenwriting And Production dell’Università Cattolica di Milano. Per iscriversi occorre compilare entro il 15 luglio il form presente sulla pagina dedicata.

Contenuti correlati : università cattolica sRN Screenwriting Research Network sceneggiatura

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Luglio 2018
    IL NUOVISMO NON È INNOVAZIONE
    Sapete qual è la parola d’ordine più gettonata a ogni presentazione di palinsesti o a ogni semplice conferenza stampa di rete o di programma?
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Luglio 2009
    Orfeo al Tg2 e Liofredi a RaiDue
    Dal quotidiano “Il Mattino” al Tg2. Mario Orfeo è il nuovo direttore del telegiornale della seconda rete Rai. Lo ha deciso il consiglio d...