12 Febbraio 2020  09:21

Social tv: 90mln di interazioni a gennaio

Eliana Corti
Social tv: 90mln di interazioni a gennaio

Wanda Nara con Pupo al Gf Vip (©UsMediaset)

Le rilevazioni di Nielsen Social Content Ratings evidenzia un boom nel primo mese del 2020

Dopo la crescita costante degli ultimi anni (+25% del volume di interazioni nel 2019 rispetto al 2018), gennaio 2020 si apre con un boom delle interazioni social relative ai programmi televisivi: +106% rispetto al primo mese del 2019. A dirlo sono le ultime rilevazioni di Nielsen Social Content Ratings: l’incremento è dovuto non solo alla crescita strutturale del fenomeno social tv, ma anche all’aumento della copertura di Nielsen Social Content Ratings, che oggi traccia i risultati social di tutti i contenuti trasmessi da 38 emittenti e otto Ott attivi in Italia (questi ultimi contano per il 7% del totale social tv in Italia). Le interazioni di gennaio sono state pari a 90,1mln; lo sport è il genere più commentato, grazie a Serie A e Coppa Italia che insieme hanno generato oltre il 50% delle interazioni. Seguono Talent/Reality shows e programmi di intrattenimento. Tra i volti tv capaci di generare il maggior numero di interazioni figurano Wanda Nara (2,1mln di interazioni grazie a 30 post sul Gf Vip, di cui è opinionista), Federico Lauri (Il salone delle meraviglie), Roberto Bolle (Danza con me), Diletta Leotta (con dei post di gennaio relativi al Festival di Sanremo) e Luciana Littizzetto (Che tempo che fa).

Contenuti correlati : nielsen social content ratings social tv

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy