22 Novembre 2013  12:27

SkySport, il rugby da un’altra prospettiva

TVer
SkySport, il rugby da un’altra prospettiva

Riccardo Botta

Gli spettatori di Italia-Argentina potranno seguire l’incontro dal punto di vista dell’arbitro

Una microcamera e un trasmettitore inseriti in un corpetto indossato dall’arbitro consentiranno di seguire l’incontro di rugby da un punto di vista diverso, direttamente dal campo. È il primo esperimento del genere nello sport italiano, proposto da Sky, che trasmetterà la partita domani alle 15 su SkySport 1. A dirigere Italia-Argentina sarà il neozelandese Chris Pollock. Gli australiani e gli inglesi sono stai i primi, pochi mesi fa, a utilizzare la “referee cam”. Che ancora non è neppure in commercio, occorre affittarla da un’azienda irlandese. Il suo valore di mercato potrebbe aggirarsi sui 50milaeuro. Prima di trasferire tale novità tecnologica al calcio bisognerà aspettare. «La federazione internazionale rugby ha dato il nullaosta senza fare una piega», spiega Riccardo Botta, responsabile produzione SkySport. «Le Leghe dl calcio sicuramente trasformerebbero la novità in nuovi diritti».

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2015
    Euronews sbarca in Giappone
    I contenuti di Euronews sono disponibili per la prima volta in Giappone. Il network all news ha infatti siglato un accordo con la piattaforma Hikari...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy