01 Agosto 2017  09:39

Sky: probabile sì ai ricollocamenti su Milano

Eliana Corti
Sky: probabile sì ai ricollocamenti su Milano

Si avvicinano i licenziamenti collettivi per 124 dipendenti

Si stringono i tempo per i lavoratori Sky, dopo il nuovo incontro tra Sky Italia e i sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni presso il Ministero del Lavoro in merito al destino dei 124 dipendenti che non hanno trovato un accordo con l’azienda per il ricollocamento. Lato Sky, sono state dichiarate disponibili per il sito di Milano, 68 posizioni di cui 57 interne e 11 posizioni in somministrazione. Per Roma ne sono disponibili otto, di cui sette già destinate ai lavoratori inabili inseriti in procedura. Dopo l’incontro di ieri, lunedì 31 luglio (nel corso del quale si è tenuto inoltre un sit-in dei dipendenti), resta ora soltanto un giorno per trovare un accordo: il 2 agosto, infatti, scadono i termini della procedura di legge. Secondo quanto riportato da Il sole 24 ore, i sindacati hanno chiesto all’azienda di non far partire subito le lettere di licenziamento. Sky, inoltre, si sarebbe dimostrata disponibile a valutare ricollocamenti.

Contenuti correlati : sky italia licenziamenti

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Luglio 2017
    SCOMMETTIAMO CHE?
    È finita come doveva finire, come finiscono molte cose all’ombra del cavallo di Viale Mazzini. Il tetto ai compensi degli artisti?
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Agosto 2013
    Da ottobre un canale tv Moviemax
    Il distributore cinetv Moviemax è pronto per lanciare un proprio canale televisivo. Come riporta “Italia Oggi”, Cinemax (questo il nome) sarà on...