05 Febbraio 2019  09:47

Sanremo 2019: raccolta vicino ai 30mln di euro

Eliana Corti
Sanremo 2019: raccolta vicino ai 30mln di euro

Virginia Raffaele, Claudio Baglioni e Claudio Bisio (©Tim)

 

GroupM prevede un alto coinvolgimento della GenZ. E Tim inaugura il 5G nella città dei fiori

 

Alla vigilia del debutto della 69° edizione, il Festival di Sanremo 2019 parte con una raccolta pubblicitaria tra i 28 e i 29mln di euro, almeno tre in più rispetto all’edizione precedente: lo ha dichiarato la direttrice di Rai1, Teresa De Santis, alla conferenza stampa di presentazione della kermesse. Grazie anche al contenimento dei costi (alcuni artisti parteciperanno a titolo nominale, a meno dei rimborsi spese), alla fine dell’evento si recupereranno tra gli 800mila e il milione di euro. Confermata anche per questa edizione la sponsorship di Tim (e la voce di Mina) e il ritorno del premio TimMusic per il brano in gara più ascoltato in streaming. Su TimVision verranno trasmesse tutti i giorni, in diretta e on demand, le interviste ai cantanti e agli ospiti realizzate nel TimMusic Studio e sul red carpet. Dalla Tim Data Room, invece, il racconto dell’evento attraverso i Big Data e i trend sui social. In occasione del Festival, si accendono a Sanremo le prime antenne per la nuova rete 5G. La tlc ha inoltre potenziato il servizio posando più di 66 chilometri di fibra, superando così a Sanremo il 87% di copertura. Secondo una ricerca della Unit Research & Insight di GroupM, l’88% degli italiani guarderà il festival e il 60% dei teenager che lo consiglierà sicuramente ai propri amici. La GenZ, inoltre, lo seguirà principalmente sui social network, «i Millennial in TV a casa di amici; la GenX (35-54), che reputa Sanremo l’evento live dell’anno, lo segue rigorosamente in TV; mentre per i Baby Boomers (55-70) e la Gen0 (70+) è un rituale che fa parte della loro storia».

Contenuti correlati : sanremo tim groupm
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Maggio 2018
    Cine Sony: esordio Auditel allo 0,47%
    Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al cinema (ch. 55 del Dtt e 52 di Tivùsat) pubblica i primi dati Auditel ufficiali,

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy