30 Ottobre 2007  00:00

RaiFiction: si ipotizza il concorso in corruzione

TVer

Secondo quanto riporta il quotidiano “la Repubblica”, la Procura di Napoli sta indagando su una società off-shore

In seguito alle perquisizioni della Guardia di Finanza a viale Mazzini, la Procura di Napoli sta indagando sulla Rai e su una società off-shore, che ha sede in un paradiso fiscale e al cui interno qualcuno avrebbe mosso dei soldi, senza transitare per banche o conti italiani. Questi pagamenti sono caratterizzati da «dismisura» e «opacità». Secondo il quotidiano “la Repubblica”, un noto intermediario avrebbe messo in contatto, per anni, RaiFiction con aziende italiane ed estere interessate a vendere sceneggiati alla tv di Stato o a produrli in tandem con la stessa RaiFiction. Costui ha oggi un alto ruolo dirigenziale nella filiale italiana di un colosso estero della produzione di serie tv. Alla fine della catena ci sarebbero uno o più funzionari della Rai.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Novembre 2007
    Calcio: nuove regole dal 2010
    Si allenta la tensione sui diritti tv della serie B, dopo il summit tra il ministro dello Sport Giovanna Melandri e i vertici di Lega e Federcalcio.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy