20 Novembre 2020  09:47

Rai firma con Milano Cortina 2026

Eliana Corti
Rai firma con Milano Cortina 2026

Siglato il protocollo di intesa per i prossimi Giochi invernali: il pubblico di Sanremo 2021 chiamato a votare l'emblema dei Giochi

L’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini e l’ad della Fondazione Milano Cortina 2026 Vincenzo Novari hanno siglato il protocollo di intesa per i Giochi del 2026, che vedrà i due soggetti realizzare insieme una serie di progetti comuni per scandire l’avvicinamento alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026. Obiettivo: “sensibilizzare il grande pubblico ai valori dello sport Olimpico e Paralimpico promuovendo i Giochi Invernali, che torneranno in Italia vent’anni dopo Torino 2006”. Si prevede, tra le varie iniziative, una serata su Rai1 dedicata alla presentazione in esclusiva di Milano Cortina 2026 nella prossima primavera, alla presenza di Ambassador Olimpici/Paralimpici e campioni dello sport. Nel corso dell’evento sarà svelato in anteprima mondiale il “Look of the Games”: l’immagine con cui l’Italia si presenterà al mondo in occasione dei Giochi Invernali 2026. Prevista inoltre un’anteprima durante la finale di Sanremo 2021, quando il pubblico potrà scegliere l’emblema dei Giochi con una votazione online il cui esito sarà svelato proprio durante la Notte Olimpica Rai. A ciò si aggiungeranno, appuntamenti, presenze e approfondimenti dedicati alle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane.

Contenuti correlati : cortina rai olimpiadi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy