10 Novembre 2017  09:30

Rai Pubblicità punta sul digital di Rai Play

Eliana Corti
Rai Pubblicità punta sul digital di Rai Play

Le campagne sulla piattaforme raggiungono il 90% di viewability. A dicembre il lancio di RaiPlay Radio

Il 70% dei primi 50 clienti di Rai Pubblicità ha scelto il digital, i top clienti hanno aumentato il fatturato digitale del 38%: sono alcuni dei dati presentati ieri a Milano da Rai Pubblicità nel corso di un evento dedicato esclusivamente al Digital, e in particolare a Rai Play. La piattaforma del servizio pubblico può contare su un’una e 21 minuti medi di tempo speso su base mensile da parte degli utenti Rai (dati Audiweb); le campagne hanno il 90% di viewability, il 73% di vtr (view-through-rate, ndr.) medio, l’11-12% di click-through rate. A fronte di questi risultati, a dicembre verrà lanciato RaiPlay Radio, l’offerta digitale dedicata a Radio Rai.

Contenuti correlati : Rai pubblicità raiplay radio raiplay

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2018
    ESTATE MONDIALE, AUTUNNO CRUCIALE
    L’estate 2018 potrebbe passare alla storia (televisiva) come quella in cui Mediaset ha osato quello che per una tv...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Giugno 2013
    Francia, più musica nel prime time televisivo
    La musica in televisione è collocata male. A questa conclusione è arrivato uno studio del Consiglio Superiore dell’Audiovisivo, che ha analizzato solo i canali gratuiti.