04 Febbraio 2020  10:35

Rai Pubblicità: a Sanremo, pronti a superare la raccolta 2019

Eliana Corti
Rai Pubblicità: a Sanremo, pronti a superare la raccolta 2019

La conferenza stampa del Festival di Sanremo (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Al via la 70° edizione della kermesse di Rai1

Inizia oggi la 70° edizione del Festival di Sanremo, un evento che Antonio Marano, presidente di Rai Pubblicità, ha paragonato al «SuperBowl». Tanti i partner dell’evento, a partire da Tim (anche quest’anno sponsor unico), Nutella e Suzuki, che hanno partecipato aderendo a modelli integrativi di comunicazione. L’obiettivo, pubblicitariamente parlando, è superare i 31mln di euro raccolti nell’edizione 2019: i risultati finali verranno annunciati sabato. I costi risultano in linea con l’anno precedente; il direttore di Rai1, Stefano Coletta, ha dichiarato di contare di andare a consuntivo con una quota di risparmio. Sul fronte ascolti, secondo il direttore non sarà possibile confrontare i risultati con quelli dell’edizione precedente, dato che nella prima serata si esibiranno 12 dei 24 Campioni in gara invece di tutti i concorrenti. «Ci auguriamo di avere share non voglio dire più alto dello scorso anno, ma significativo».

Contenuti correlati : sanremo marano coletti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy