24 Ottobre 2019  10:39

Rai Play ricomincia da Fiorello

Eliana Corti
Rai Play ricomincia da Fiorello

Viva Rai Play sarà la prima produzione originale della rinnovata piattaforma digital

Il 4 novembre sarà il primo giorno della nuova Rai Play: Fiorello e Viva Rai Play saranno la prima produzione originale italiana a inaugurare la rinnovata piattaforma digital Rai. Ieri, il cda Rai ha audito la direttrice di Rai Play, Elena Capparelli, e il Chief Technology Officer, Stefano Ciccotti, i quali hanno confermato che l’offerta Ott Rai vedrà arricchirsi di ulteriori produzioni originali, affiancate da acquisizioni internazionali in esclusiva, rassegne di film, serie tv, documentari, programmi tratti dall’archivio delle Teche, sport e cartoni. Secondo quanto indicato dalla nota Rai, «la sinergia tra il lancio della nuova Rai Play e Viva Rai Play, consentirà a Rai di fare la più grande campagna di alfabetizzazione digitale che il Servizio Pubblico potesse ideare e realizzare». Attualmente, Fiorello è già online con Aspettando Viva Rai Play, teaser della nuova produzione, che sempre il 4 novembre sarà on air anche su Rai1, per poi essere disponibile esclusivamente online dal 13 novembre.

 

Nel corso della seduta di ieri sono stati inoltre presentati i palinsesti dei canali generalisti e specializzati gennaio-marzo 2020. Ascoltato anche Gian Paolo Tagliavia, ad di Rai Pubblicità, che «ha evidenziato un andamento positivo per la Rai a fronte di una contrazione del mercato pubblicitario di riferimento».

 

Contenuti correlati : rai play fiorello

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 09 Dicembre 2013
    Moviemax, canale Dtt in stand by
    Il gruppo di distribuzione cinematografica prosegue la sua attività tradizionale, ma blocca il progetto di canale di solo cinema sul digitale terrestre.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy