11 Ottobre 2016  11:10

Pubblicità occulta, ecco il bando Rai

TV Emidia Melideo
Pubblicità occulta, ecco il bando Rai

Viale Mazzini è alla ricerca di un soggetto che monitori i tre canali principali e verifichi eventuali segnalazioni scorrette stimandone l’impatto economico. Tre anni di contratto, valore di 1,2mln

È da 1,2mln di euro Iva esclusa il bando a procedura aperta emesso dalla Rai per l’affidamento di un contratto per la rilevazione della pubblicità occulta. Il servizio comprende: monitoraggio della comunicazione commerciale audiovisiva dei programmi tv in prima emissione sui tre canali generalisti di Viale Mazzini con alcune esclusioni (tra cui gli eventi sportivi, le repliche e le produzioni internazionali senza credit a favore della Rai; individuazione di apparizioni e citazioni “irregolari”; stima dell’impatto economico della pubblicità occulta e verifica delle corrette segnalazioni di product placement. La deadline per le candidature è fissata per il 16 novembre. Il contratto ha durata triennale. Il bando in allegato.

 

Contenuti correlati : monitiraggio impatto economico contratto rilevazione pubblicità occulta Rai bando product placement
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Gennaio 2011
    Toro chiude in Spagna
    Toro produzioni esce dal mercato televisivo spagnolo per concentrarsi su quello italiano. A dirlo è Tbi-Television Business International: la divisione...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy