20 Aprile 2017  14:35

Per Sky Italia +7% dei ricavi

Eliana Corti
Per Sky Italia +7% dei ricavi

Boom dell’utile operativo, che sale a 91mln di sterline

Sky Italia segna un +7% nei ricavi dei primi nove mesi dell’anno fiscale 2017 (al 31 marzo), per 1,8mld di sterline, grazie all’incremento della base abbonati e della pubblicità, così come la vendita di programmi a terze parti (tra cui i diritti delle Olimpiadi di Rio). L’ebitda ammonta a 202mln (+44%), mentre l’utile operativo è cresciuto del 237% a 91mln. La divisione italiana di Sky (9,6mld di sterline di ricavi, +5%) conta 4,8mln, 68mila in più rispetto all’anno precedente. Nell’ultimo trimestre, però, si è registrata una flessione di 7mila unità, a casa del calo di clienti su Telecom Italia («come risultato della disputa contrattuale», si legge nella nota del gruppo) e dell’impatto sulle vendite derivante dall’incertezza economica nel Paese». Il programma fedeltà conta oltre 2mln di clienti, mentre cresce del 15% il numero di clienti “connessi” (2,4mln).

Contenuti correlati : sky italia sky ricavi profitti

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Maggio 2011
    M&C Saatchi Milano per Sky Italia
    La sede italiana del network di agenzie di comunicazione M&C Saatchi si è aggiudicata la comunicazione integrata, digital e btl di Sky Italia.