15 Ottobre 2020  10:55

MipCom Online+: i numeri

Andrea Scotti
MipCom Online+: i numeri

Oltre 6mila i partecipanti all’edizione digitale del mercato

Oltre 6mila professionisti del mercato televisivo provenienti da oltre 100 Paesi si sono registrati al MipCom Online+, la versione digitale del MipCom (12-16 ottobre). Numeri che rendono il Mip nel più grande mercato all digital legato alla televisione, dimostrando la vitalità e l’interesse del mercato anche a fronte delle restrizioni in materia di viaggi. Sono oltre 2.200 i buyer e committenti presenti, per oltre 800 società virtualmente presenti sulla piattaforma e che rappresentano oltre 3700 programmi. E ancora, sono oltre 1400 i programmi e progetti presenti nel MipJunior Online Digital Screenings Library, 230 le sessioni online, 50 screenings oltre 200 tra speaker e keynote.

Alto anche il numero di sponsor che hanno sostenuto il mercato: a partire dai partner globali Corea (Paese d’onore di questa edizione), Bbc Studios, A+E Networks, Nippon TV, Televisa Internacional e Creative Europe MEDIA. E ancora, risultano partner Sony Corp., all3media international, Beta Film, Canada Media Fund & Telefilm Canada, Discovery Inc., FilmRise, Inter Medya, Itv Studios, Globo, Newen Distribution, Tubi, ViacomCBS, Zdf Enterprises, China Pavilion, Diversify TV.

Da non dimenticare i media partner, tra cui anche Tivù, il cui numero di ottobre è disponibile sulla piattaforma.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2019
    Banijay sempre più vicina a Endemol
    Banijay Group sarebbe vicina a un accordo per l’acquisto di Endemol Shine Group. Secondo quanto riporta Tbi Vision, il gruppo guidato da Marco Bassetti

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy