29 Ottobre 2018  09:42

Mediaset: Simon impugna le delibere

Eliana Corti
Mediaset: Simon impugna le delibere

©Mediaset

Il trust di Vivendi contro l’annullamento del diritto di voto deciso da Mediaset nell’assemblea di giugno

Mediaset annuncia di aver ricevuto, da parte di Simon Fiduciaria, un atto di citazione relativo all’assemblea degli azionisti Mediaset del 27 giugno 2018 (quella in cui Mediaset aveva deciso di non far partecipare Simon in quanto rappresentate di Vivendi), «con il quale si richiedono al Tribunale di Milano azioni in via cautelare e nel merito». La richiesta di sospensione cautelare, e in seguito di annullamento, riguarda l’esecuzione delle delibere relative ai punti «C.4 (Proposta di istituzione di un piano di incentivazione e fidelizzazione a medio-lungo termine; deliberazioni inerenti) e F.10 (Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione all’acquisto e alienazione di azioni proprie, anche al servizio di piani di “Stock Option” e di altri piani di incentivazione e fidelizzazione a medio-lungo termine basati su azioni; deliberazioni inerenti)». Il gruppo chiede inoltre di «accertare e dichiarare il diritto di Simon Fiduciaria a partecipare, con pienezza di diritti amministrativi, alle assemblee, ordinarie e straordinarie, dei soci di Mediaset nonché a esercitare tutti i diritti amministrativi inerenti le azioni di Mediaset di cui essa è intestataria».

Contenuti correlati : mediaset vivendi simon fiduciaria
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2019
    Banijay sempre più vicina a Endemol
    Banijay Group sarebbe vicina a un accordo per l’acquisto di Endemol Shine Group. Secondo quanto riporta Tbi Vision, il gruppo guidato da Marco Bassetti

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy