13 Novembre 2020  09:23

La7: migliora la raccolta

Eliana Corti
La7: migliora la raccolta

Urbano Cairo (©La7)

La rete di Cairo fa meglio del mercato. Il gruppo chiude il terzo trimestre con un risultato netto di 1,3mln di euro

Nei primi nove mesi del 2020 (gennaio-settembre) la raccolta pubblicitaria di La7 e La7d ha registrato una flessione del 7,8%, “migliore di 7,5 punti percentuali rispetto al mercato pubblicitario televisivo” (-15,3% secondo i dati Nielsen), per complessivi 95,2mln di euro (103,3mln nel cumulato 2019). Nel terzo trimestre, l’andamento risulta in crescita di circa il 13% (+7,4% il mercato tv), con ottobre che segna un +5% su ottobre 2019. Il settore tv ha conseguito nei primi nove mesi dell’anno un Ebitda (margine operativo lordo) negativo per 2.2mln (da 3.4mln nel 2019) e un Ebit (risultato operativo) negativo per 11.5mln (vs -5.1mln). Per quanto riguarda il gruppo Cairo Communication, il terzo trimestre si è chiuso con un risultato netto pari a 1,3mln di euro (-0.7mln nel terzo trimestre 2019), Ebitda pari a 24.6mln e Ebit pari a 7.1mln.

Contenuti correlati : cairo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Novembre 2007
    Calcio: nuove regole dal 2010
    Si allenta la tensione sui diritti tv della serie B, dopo il summit tra il ministro dello Sport Giovanna Melandri e i vertici di Lega e Federcalcio.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy