25 Giugno 2018  10:03

"Il grande cocomero" diventa una serie tv

Eliana Corti
"Il grande cocomero" diventa una serie tv

Una scena de Il grande cocomero

La regista Francesca Archibugi è al lavoro sull’adattamento del suo film con Sergio Castellitto

Il grande cocomero, il film del 1993 diretto da Francesca Archibugi e interpretato da Sergio Castellitto, diventerà una serie. Lo ha annunciato la regista al festival FuoriSerie di Orbetello. Come riportato da Il messaggero, Archibugi è al lavoro sul concept: la serie si svolgerà ai giorni nostri e racconterà di alcuni bambini in terapia. A produrre, la Wildside di Lorenzo Mieli, mentre non si è ancora discusso del cast. Il film, ispirato al neuropsichiatra Marco Lombardo Radice, fu presentato nella sezione Un Certain Regard del 46° Festival di Cannes ed era incentrato sul rapporto tra il giovane psichiatra Arturo (Castellitto) e la giovane paziente Pippi (Alessia Fugardi), ricoverata nel reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico Umberto I di Roma per un attacco di epilessia.

Contenuti correlati : archibugi wildside castellitto
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 17 Gennaio 2018
    Tim-Canal+: avanti con la joint venture
    Tim non intende mollare la presa sul fronte contenuti: domani, 18 gennaio, scade il term sheet sottoscritto con Canal+, ormai privo di effetti.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy