07 Novembre 2019  09:12

Fcp-Assotv indaga il valore della tv

Eliana Corti
Fcp-Assotv indaga il valore della tv

Il 22 novembre, in occasione del World Tv Day, l’incontro Love The Value of Tv

La televisione resta centrale nella dieta mediatica dei cittadini e nelle strategie di comunicazione delle aziende, anche in un momento di profonda trasformazione digitale di tutti i media. A fare il punto sul tema, il 22 novembre (una data simbolica, è il World Tv Day, la giornata mondiale dedicata alla tv promossa dall’Onu) ci pensa Fcp-Assotv, con l’incontro Love The Value of Tv - Lo schermo diffuso: Cos’è la televisione oggi e quanto vale. Nel corso dei lavori si parlerà del ruolo sociale della tv come mezzo di co-visione e condivisione, così come dei suoi valori differenziali rispetto ad altri mezzi, in termini di credibilità, fiducia e reputation e del suo ruolo centrale della produzione e della varietà dei contenuti. Coordinati da Matteo Cardani, presidente di Fcp-Assotv, i lavori vedranno la partecipazione di Massimo Martellini (presidente Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità), Massimiliano Valerii (direttore generale Censis), Massimo Scaglioni (professore ordinario in Storia ed economia dei media presso l’Università Cattolica di Milano) e Andrea Imperiali (presidente Auditel). Verranno inoltre presentate case history e studi di efficacia della tv nei mix di comunicazioni, gli ultimi insight di Auditel e verrà esplorato il concetto di Advanced Tv in senso editoriale e pubblicitario, illustrando gli sviluppi in essere in termini di tv connesse e digital device. L’incontro, su invito, si terrà presso il Centro Svizzero di Milano.

Contenuti correlati : assotv fcp world tv day
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 03 Giugno 2015
    Vod, Hulu rilancia la sfida a Netflix
    Hulu ha annunciato in occasione dei Digital Contents New Frontiers un nuovo accordo pluriennale per la distribuzione in streaming delle nove edizioni

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy