10 Settembre 2020  11:08

È la Corea il Paese d’onore del MipCom 2020

Eliana Corti
È la Corea il Paese d’onore del MipCom 2020

The Masked Singer (©EndemolShineItaly)

Il Paese sarà il primo protagonista del MipCom Online+

La Corea sarà il Paese d’onore del MipCom 2020 e il primo Paese d’onore a presentare i propri contenuti su MipCom Online+, la piattaforma digitale del mercato. La Corea avrebbe già dovuto essere Paese d’onore del MipTv 2020, il cui format è stato cambiato in corsa a causa della pandemia. Oggi la Corea conta 19,5mln di case dotate di tv e 30,8mln di abbonati: è inoltre il paese più “connesso” in termini di velocità di download e contenuti in streaming, grazie a un’alta penetrazione degli smartphone e servizi di abbonamento a basso costo. Nel 2018 le esportazioni di titoli coreani sono cresciute dell’8,4% a quota 9,55mld. Secondo la Korea Communications Commission, sono stati esportati nel 2018 circa 122mila titoli, per ricavi pari a 326,8mln di dollari. Tra i titoli coreani più famosi risultano The Masked Singer e The Good Doctor.

Contenuti correlati : corea mipcom
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 25 Settembre 2012
    È online il nuovo sito di Super!
    Dopo il lancio su Dtt free (canale 47) e Sky (canale 625), Super!, canale De Agostini Editore dedicato ai ragazzi, approda sul web all’indirizzo supertv.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy