13 Aprile 2018  10:25

Disney deve comprare sia 21st Century Fox che Sky

Eliana Corti
Disney deve comprare sia 21st Century Fox che Sky

Photo by Leon Neal/Getty Images

Secondo l'Uk Takeover Panel, l’acquisizione non può escludere la pay tv, che Murdoch possiede ora solo per il 39%

Se vuole 21st Century Fox, Disney dovrà comprare anche tutta Sky: è la posizione dello U.K. Takeover Panel, il regolatore britannico, in merito all’operazione tra i due big internazionali. Nel caso in cui l’acquisizione del gruppo di Murdoch dovesse procedere, Disney dovrà presentare anche un’offerta per il takeover di Sky, di cui – ricordiamo – Fox detiene il 39%. Secondo l’authority, l’offerta dovrà essere pari a 10,75 sterline per ogni azione ordinaria di Sky e dovrà essere presentata entro 28 giorni dal completamento dell’acquisizione di 21st Century Fox, a meno che Murdoch non riesca a concludere il takeover (operazione a oggi estremamente complessa) oppure Comcast (che ha già presentato un’offerta) o un altro soggetto non comprino una quota superiore al 50% della società.

Contenuti correlati : U.K. Takeover Panel sky 21st century fox disney

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Luglio 2018
    IL NUOVISMO NON È INNOVAZIONE
    Sapete qual è la parola d’ordine più gettonata a ogni presentazione di palinsesti o a ogni semplice conferenza stampa di rete o di programma?
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Luglio 2013
    Sky festeggia 10 anni
    Nei suoi primi 10 anni in Italia Sky (nato il 31 luglio 2003) ha trasmesso circa 8mila film, 3mila dei quali in prima visione, 300 serie e 75mila ore...