31 Luglio 2017  14:25

Discovery compra Scripps Networks

Eliana Corti
Discovery compra Scripps Networks

David Zaslav, President e Ceo di Discovery Communications

L’operazione vale 14,6mld di dollari

Shopping internazionale per Discovery Communications: il gruppo Usa (che controlla Discovery Italia) ha acquistato Scripps Networks Interactive, presente anche in Italia con Fine Living e Food Network. Il valore dell’operazione, di cui si era iniziato a parlare soltanto qualche settimana fa, è pari a circa 14,6mld di dollari (90 dollari per ogni azione Scripps), e copre anche i 2,7mld di dollari di debito di Scripps. Gli azionisti della società acquisiranno il 20% della nuova realtà, mentre Discovery avrà le restanti quote. Kenneth Lowe, President e Ceo di Scripps, entrerà nel board Discovery. Si stima che la nuova realtà produrrà circa 8mila ore di programmi all’anno, contando su una library pari a 300mila ore. L’audience combinata dei canali dei due gruppi vale negli Usa circa il 20% degli ascolti sui canali pay con pubblicità e il 20% del target femminile della pay tv.

Contenuti correlati : Scripps Networks Interactive discovery communications

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Febbraio 2018
    SE LA TV È MORTA, W LA TV
     Forse ha ragione Roberto D’Agostino quando, nell’intervista che trovate a pagina 42 di questo numero, sostiene...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Febbraio 2013
    Decreto cinema-tv, c’è la firma
    Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, e il ministro per i Beni e le Attività culturali, Lorenzo Ornaghi, hanno firmato oggi il decreto...