31 Luglio 2017  14:25

Discovery compra Scripps Networks

Eliana Corti
Discovery compra Scripps Networks

David Zaslav, President e Ceo di Discovery Communications

L’operazione vale 14,6mld di dollari

Shopping internazionale per Discovery Communications: il gruppo Usa (che controlla Discovery Italia) ha acquistato Scripps Networks Interactive, presente anche in Italia con Fine Living e Food Network. Il valore dell’operazione, di cui si era iniziato a parlare soltanto qualche settimana fa, è pari a circa 14,6mld di dollari (90 dollari per ogni azione Scripps), e copre anche i 2,7mld di dollari di debito di Scripps. Gli azionisti della società acquisiranno il 20% della nuova realtà, mentre Discovery avrà le restanti quote. Kenneth Lowe, President e Ceo di Scripps, entrerà nel board Discovery. Si stima che la nuova realtà produrrà circa 8mila ore di programmi all’anno, contando su una library pari a 300mila ore. L’audience combinata dei canali dei due gruppi vale negli Usa circa il 20% degli ascolti sui canali pay con pubblicità e il 20% del target femminile della pay tv.

Contenuti correlati : Scripps Networks Interactive discovery communications

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Ottobre 2017
    VIVA l’italia!
     Gli indicatori statistici sono chiari, ammesso che ce ne fosse bisogno, visto che il fenomeno è sotto gli occhi
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Ottobre 2009
    “La ghigliottina” sulla tv polacca
    Dopo il lancio nel corso dell’ultimo MipCom, il format “The Guillotine” di Zodiak Entertainment è stato venduto alla tv polacca Tvp2 ed è stato...