16 Novembre 2020  09:43

Da Prime Video un milione di euro per lo spettacolo italiano

Eliana Corti
Da Prime Video un milione di euro per lo spettacolo italiano

Il gruppo annuncia una donazione a Fondo Scena Unita per sostenere i lavoratori del settore

Un milione di euro: è l’ammontare della donazione realizzata da Amazon Prime Video e Amazon Studios a sostegno dei lavoratori dello spettacolo italiano colpiti dalla crisi causata dalla pandemia Covid-19. La donazione è destinata a Fondo Scena Unita, associazione creata da artisti e personaggi dello spettacolo tra cui Fedez, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli proprio con il supporto iniziale di Prime Video e promosso dal Cesvi. Sarà infatti la struttura operativa di Cesvi a valutare ed erogare i fondi (tramite bandi redatti da un Comitato tecnico e disponibili sul sito del Cesvi). La donazione di un milione di euro fa parte dei 6mln di dollari annunciati nei mesi precedenti da Prime Video a sostegno delle comunità creative delle produzioni cinematografiche e televisive in Europa.

Contenuti correlati : fondo scena unita prime video
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 04 Dicembre 2012
    Carlo Rossanigo lascia Sky Italia
    Novità alla direzione della comunicazione e delle relazioni istituzionali di Rcs MediaGroup. Entra Carlo Rossanigo, che ha già lasciato la responsabilità...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy