13 Febbraio 2018  09:49

Comcast: 60mld per 21st Century Fox?

Eliana Corti
Comcast: 60mld per 21st Century Fox?

Rupert Murdoch (Photo by Drew Angerer-Pool/Getty Images)

Intanto Rupert Murdoch cerca di assicurarsi il takeover su Sky assicurando l’indipendenza di Sky News

Dopo Cnbc, anche Bloomberg dà credito ai rumors che vedono Comcast pronta a un’offerta per 21st Century Fox, scavalcando di fatto Disney. Secondo la testata, Comcast sarebbe pronta a tentare Murdoch con 60mld di dollari contro il 52,4mld di Disney.

Nel frattempo, il gruppo di Rupert Murdoch sta cercando di ottenere il via libera dalle autorità Uk per completare l’acquisizione di Sky (che controlla Sky Italia, Sky Uk&Ireland e Sky Deutschland), che possiede solo per il 39%. Dopo l'ultima bocciatura dell’operazione da parte dell’Antitrust, il colosso media si è impegnato ad assicurare l’indipendenza del canale Sky News, mantenendola per almeno cinque anni e istituendo un comitato editoriale completamente indipendente per l’all news, composto esclusivamente da membri con esperienza nel settore media Uk. Il gruppo ha inoltre assicurato che nessun impiegato o funzionario di 21st Century Fox o membro del board del gruppo che faccia parte del consiglio di amministrazione o sia beneficiario del Mft (Murdoch Famuly Trust) influenzi o tenti di influenzare le scelte editoriali del direttore di Sky News. Ora spetta all’Authority valutare la bontà delle proposte.

Contenuti correlati : sky news comcast disney sky rupert murdoch 21st century fox

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Febbraio 2018
    SE LA TV È MORTA, W LA TV
     Forse ha ragione Roberto D’Agostino quando, nell’intervista che trovate a pagina 42 di questo numero, sostiene...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Febbraio 2011
    NewsCorp rileva Shine Group
    Elisabeth Murdoch, fondatrice della casa di produzione indipendente, rientra nei vertici NewsCorp. grazie all’acquisizione di Shine Goup da parte...