28 Ottobre 2019  11:30

Antipirateria, oscurata la rete Moonwalk

Stefano Radice
Antipirateria, oscurata la rete Moonwalk

(foto Pixabay)

Attiva dal 2013 contava su 90 milioni di utenti unici al mese

Una coalizione internazionale guidata dalla Motion Picture Association (MPA), dall'olandese Associazione Bescherming Rechten Entertainment Industrie Nederland (Brein) e dalla Alliance for Creativity and Entertainment (Ace) ha portato all'eliminazione della rete Moonwalk, che secondo le prime stime contava su oltre 90 milioni di utenti unici mensili e garantiva l'accesso a 26mila film ed oltre 10mila serie Tv e programmi televisivi. Ne danno notizia il sito everyeye.it e l'agenzia Cinenotes.

La rete era attiva dal 2013, e faceva da "content delivery network", a cui si appoggiavano i siti pirata di tutto il mondo per migliorare le prestazioni. I membri della coalizione hanno sottolineato l'esigenza di "stringere alleanze globali" per rendere più efficace il contrasto all'offerta illecita di contenuti coperti da copyright.

Contenuti correlati : pirateria mpa copyright

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 09 Dicembre 2013
    Moviemax, canale Dtt in stand by
    Il gruppo di distribuzione cinematografica prosegue la sua attività tradizionale, ma blocca il progetto di canale di solo cinema sul digitale terrestre.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy