15 Maggio 2018  12:19

Germania, il 2017 dell’home entertainment è a +3%

Antonio Allocati
Germania, il 2017 dell’home entertainment è a +3%

Animali fantastici e dove trovarli, film protagonista delle vendite home video in Germania nel 2017 (© 2016 Warner Bros. Entertainment Inc. and Ratpac-Dune Entertainment LLC. All Rights Reserved)

Nel consuntivo dell’anno passato, che include sia business fisico sia digitale, il settore è in crescita. Lo Svod l’area con maggiore incremento

In Germania sorride il mercato dell'intrattenimento domestico relativo ai titoli su supporto fisico Electronic Sell Through e Video on Demand. Nel 2017 si è infatti chiuso con un fatturato totale di 1,83 miliardi di euro, registrando, quindi, un incremento del 3% rispetto al dato di 1,77 mld del 2016 come confermato dall’analisi di GfK commissionata da FFA. Driver principale di questo risultato è stato il mercato digitale con un aumento delle vendite del 41%. In particolare l'area Svod registra il risultato più importante, generando un fatturato totale di circa 488 milioni di euro, in aumento del 50% rispetto al 2016. Tuttavia, il segmento con il maggiore peso nel mercato dell'home video continua a essere il supporto tradizionale: Dvd e Blu ray oggi incidono per il 53% del totale, con un fatturato di 974 milioni di euro in calo dell’8% rispetto all’anno precedente. Infine, il film di maggior successo nel 2017 nel mercato degli acquisti fisici è stato Animali fantastici e dove trovarli seguito da Rogue One: A Star Wars Story e Guardiani della galassia 2.

Contenuti correlati : est Germania home video gfk dvd blu ray svod vod digital

ACCADDE OGGI

  • 16 Febbraio 2016
    Promozioni da Oscar
    È partito il conto alla rovescia che ci porterà alla cerimonia di consegna dei premi Oscar, prevista per il 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy