06 Agosto 2018  15:36

Da Star Wars a Lilli e il vagabondo: ecco l’anti-Netflix di Disney

Eliana Corti
Da Star Wars a Lilli e il vagabondo: ecco l’anti-Netflix di Disney

(Photo by Drew Angerer/Getty Images)

Prime anticipazioni sul servizio streaming di Topolino: almeno nove film, remake dei classici e titoli Marvel

Almeno nove film con un budget dai 20 ai 60mln di dollari e serie tv con costi tra i 25 e i 35mln di dollari, senza dimenticare gli oltre 5000 episodi di show televisivi a marchio Disney: arrivano da The New York Times le prime anticipazioni del servizio svod di Disney, che verrà lanciato nel 2019 e affidato a Ricky Strauss, President of Content and Marketing. Per quanto riguarda la serialità, sarebbe in cantiere una serie live action di Star Wars firmata Jon Favreau (Iron Man), che dovrebbe costare 100mln di dollari per 10 episodi. Il servizio avrà anche in catalogo il film Timmy Failure (budget da 45mln di dollari), diretto da Tom McCarthy (Il caso Spotlight).

Avendo deciso di non rinnovare l’accordo con Netflix, tutti i nuovi film Walt Disney Studios – a partire da Captain Marvel, in uscita a marzo – verranno inseriti nel catalogo della piattaforma, mentre dovrebbero restare su Netflix i film Disney attualmente in catalogo. In “Disneyflix” (così è stata definita la piattaforma dal New York Times) dovrebbero confluire anche i programmi di National Geographic (in virtù dell’acquisizione, da parte di Disney, di 21st Century Fox), mentre dovrebbero restare su Hulu (piattaforma di cui anche Disney ha una quota) le serie animate di Fox come I Simpson.

Per quanto riguarda i film originali, Disney starebbe lavorando ai remake in versione live action di cult come La spada nella roccia e Lilli e il vagabondo, che andrebbero ad aggiungersi a novità come Togo (film d’avventura con protagonista un cane da slitta) e Noelle (con Anna Kendrick nei panni della figlia di Babbo Natale). In campo anche il remake di Tre uomini e una culla, una storia ambientata in una scuola di magia, The Paper Magician, Stargirl (ispirato al romanzo di Jerry Spinelli) e un Don Chisciotte.

Per quanto riguarda le serie tv, i progetti verterebbero sugli spin-off di High School Musical, Monster Inc, più una nuova serie dedicata ai Muppets, alcuni titoli targati Marvel e una nuova serie animata di Star Wars: The Clone Wars.

Contenuti correlati : disneyflix disney

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI