09 Novembre 2020  10:02

Toy Store novembre/dicembre è disponibile in digitale

Wajda Oddino
Toy Store novembre/dicembre è disponibile in digitale

Puoi leggere il nuovo numero sulla App gratuita su App Store e Google Play

Toy Store di novembre/dicembre è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.

La copertina del numero è dedicata a La Giraffa, con l’intervista ad Antonio Luca Possenti, uno dei responsabili commerciali del gruppo e titolare con la sorella Grazia del negozio Hobbycentro di Pisa. I negozi aderenti a La Giraffa vogliono essere “la bottega delle meraviglie di bambini e genitori”, il luogo in cui si formano i più bei ricordi dell’infanzia, raggiungendo questo obiettivo grazie a una proposta di giocattoli classici e di qualità ma anche a iniziative all’insegna del divertimento e alla selezione di novità destinate a diventare best seller del mercato.

Immancabile l’articolo in collaborazione con Clara Cantoni di The NPD Group, che evidenzia come il Giocattolo abbia chiuso il periodo gennaio-settembre in calo del -7,4% a valore, recuperando nel post lockdown il 30% della perdita dei primi mesi: un dato incoraggiante ma inferiore rispetto a quello dei principali Paesi europei.

Tanti i protagonisti di questo numero. A partire da Cecilia Padula, Sr Director Entertainment ViacomCBS Italia e Responsabile dei canali kids per ViacomCBS South Hub, che racconta le novità in programma per Super!, Nickelodeon e NickJr. Ilaria Tosi, Marketing Manager di Asmodee Italia, spiega nell'intervista dedicata come l’azienda stia investendo su nuovi progetti e canali di comunicazione adattandosi al nuovo contesto. Sandrine de Raspide, General Manager of international sales and licensing di MGA Entertainment, approfondisce le strategie e gli obiettivi dell’azienda a seguito della recente apertura della filiale italiana guidata da Filippo Agnello e Daniela Pavone.

Gli articoli prodotto sono dedicati a giocattoli & cartoleria: una sinergia vincente e alle novità di Bruder.

Le insegne retail raccontano come stanno valorizzando nella “nuova normalità” l’omnicanalità nella comunicazione, sfruttando le sinergie tra negozio fisico e canali online.

Parliamo poi di sostenibilità grazie al contributo di UL e Assogiocattoli: un tema di crescente importanza per i consumatori diventato un driver di business per le aziende.

Come sempre, un numero ricco di contenuti e informazioni tutto da leggere per restare sempre aggiornati sul mondo del giocattolo.

Contenuti correlati : UL ViacomCBS Toy Store La Giraffa NPD Assogiocattoli sostenibilità Asmodee Italia MGA Entertainment giocattoli
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2010
    Nuovi affiliati per Amico Giò, le immagini
    E’ di questi giorni l’inaugurazione al lido di Camaiore, in provincia di Lucca, di un nuovo punto vendita, che si estende su una superficie di 400...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy