01 Giugno 2018  11:31

Svelata la nuova Bugatti Chiron Lego Technic

Daniela Sapone
Svelata la nuova Bugatti Chiron Lego Technic

Una combinazione di arte, ingegneria e mattoncini nata dalla partnership tra Lego Group e Bugatti Automobiles

Lego Group e Bugatti Automobiles hanno svelato la nuova Bugatti Chiron Lego Technic. La supercar in scala 1:8 unisce il design iconico agli elementi Lego Technic, in un’edizione rivisitata dell’ultima supercar all’avanguardia di Molsheim. Già disponibile nei Lego Store e online sullo shop.LEGO.com, il modello sarà acquistabile presso tutti i rivenditori a livello globale dal 1° agosto 2018.

La riproduzione – che misura 14 cm di altezza, 56 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza e si compone di 3.599 pezzi – è ricca di dettagli complessi e particolari coinvolgenti. Questi includono la carrozzeria aerodinamica con l’ala posteriore attiva, cerchi a razze dotati di logo e pneumatici a basso profilo, abitacolo dettagliato con leva del cambio mobile e motore W16 con pistoni mobili. Ciascun set arriva personalizzato con il suo numero di serie unico, nascosto sotto il cofano, utile a sbloccare contenuti speciali su Lego.com/technic. Il set è inoltre dotato di un tasto di velocità che consente di muovere l’ala posteriore attiva dalla posizione di guida a quello di velocità massima. Nascosto sotto il cofano, c’è anche un ulteriore dettaglio autentico della Bugatti Chiron: l’elegante borsa da notte Bugatti. Rimanendo fedele alla tradizione di Bugatti, questo modello è dotato di una classica livrea blu a doppia tonalità Bugatti che riflette il colore distintivo del marchio ed è dotato di una serie di adesivi che conferiscono ulteriori dettagli e autenticità alla costruzione.

Infine un tocco "artistico": il set è racchiuso in una confezione esclusiva e include un libretto da collezionista a colori con istruzioni per la costruzione complete. I fan potranno anche immergersi nel backstage creativo con una serie di nove podcast esclusivi realizzati da esperti Bugatti e Lego.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI