05 Novembre 2020  10:05

Nuovo Dpcm: i negozi di giocattoli aperti anche nelle zone rosse

Wajda Oddino
Nuovo Dpcm: i negozi di giocattoli aperti anche nelle zone rosse

Photo credit: Pixabay

Anche nelle regioni più colpite il commercio al dettaglio di giochi e giocattoli in esercizi specializzati sarà consentito

Nel Dpcm in vigore da venerdì 6 novembre che regolamenta il regime di lockdown sono presenti i documenti che individuano quali attività commerciali potranno restare aperte nelle varie Regioni classificate in zone gialle, arancioni e rosse in base alla situazione sanitaria. Tra gli esercizi che potranno continuare la loro attività, è consentito anche nelle zone più colpite e in cui le misure sono più stringenti il commercio al dettaglio di giochi e giocattoli in esercizi specializzati; di libri in esercizi specializzati; di articoli di cartoleria e forniture per ufficio; di giornali, riviste e periodici.

Il Direttore di Assogiocattoli Maurizio Cutrino ha commentato: "Siamo stati molto contenti nell’apprendere che il Governo abbia dato ascolto ai nostri numerosi appelli e riconosciuto l’importanza educativa e sociale del gioco, sia per i bambini ma anche per gli adulti. Soprattutto in un momento difficile come questo, dove è più che mai importante trovare un equilibrio ed una stabilità diversa rispetto a quelle che sono le normali abitudini di tutti".

Contenuti correlati : giocattoli Dpcm Maurizio Cutrino
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy