04 Aprile 2000  00:00

Mattel: in vendita The Learning Company

(Mel)

Dopo una vertiginosa serie di conti in rosso il colosso americano ha deciso di disfarsi della società acquistata l’anno scorso. Daniela Pavone, responsabile della divisione italiana Interactive, comunica oggi a e-Duesse che non ci saranno ripercussioni nel nostro paese

Mattel ha deciso di mettere in vendita The Learning Company, azienda specializzata in giochi interattivi. L’acquisto, realizzato lo scorso anno, aveva causato alla multinazionale americana dei giocattoli una perdita di 100 milioni di dollari nel terzo trimestre del ’99, e di altri 183 nel successivo, con un conseguente “terremoto” ai vertici dell’azienda. Ma sulla messa in vendita di Learning Daniela Pavone, responsabile della divisione Interactive in Italia, ha dichiarato che, contrariamente a quanto annunciato dalla stampa nazionale, non si tratta di una cancellazione dell’intera divisione interattiva, ma solo della vendita dell’azienda in questione. La Pavone ha inoltre aggiunto che la vicenda non avrà nessuna ripercussione nel nostro paese. Intanto, la notizia ha suscitato un’immediata eco positiva in borsa, dove si è registrata una ripresa delle quotazioni.

ACCADDE OGGI

  • 20 Febbraio 2013
    Planeta Junior Italia accordo con Gruppo Panini
    Planeta Junior Italia ha affidato al Gruppo Panini la realizzazione della sticker collection a brand Ape Maia, che si compone di 200 figurine ed è pensato per il target 3+.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy