01 Marzo 2018  12:22

Lego si fa Green

Daniela Sapone
Lego si fa Green

Svolta verde per l’azienda che lancia i primi mattoncini sostenibili

Lego la avviato la produzione dei suoi primi mattoncini sostenibili. L’azienda danese ha, infatti, annunciato che gli elementi botanici quali foglie, cespugli e alberi saranno prodotti con una nuova plastica di origine vegetale, grazie ad un processo che utilizza la canna da zucchero e saranno presenti nei set Lego già da quest’anno. “L'obiettivo del Gruppo Lego è quello di avere un impatto positivo sul pianeta, e stiamo lavorando molto per sviluppare nuove materie sostenibili da utilizzare per la realizzazione di fantastici giochi per bambini. Siamo orgogliosi perché i primi elementi Lego realizzati con materie plastiche ecosostenibili sono già in produzione e quest'anno saranno presenti nei set Lego. Si tratta di un primo grande cambiamento e passo avanti verso il nostro obiettivo: produrre mattoncini utilizzando materie sostenibili,” afferma Tim Brooks, Vice Presidente e Responsabile della sostenibilità ambientale, del Gruppo.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 31 Agosto 2018
    Una questione di identità
    Nei primi cinque mesi dell’anno, da gennaio a maggio 2018, il mercato del Giocattolo segna un trend a valore lievemente positivo pari al +1,5%.
Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

  • 25 Settembre 2006
    Famosa: stand all’Eurochocolate
    Dopo il grandioso successo dello scorso anno con una presenza di oltre un milione di visitatori, torna Eurochocolate, a Perugia dal 14 al 22 ottobre...