28 Settembre 2018  11:08

HOMI, il punto sulla decima edizione

Silvia Balduzzi
HOMI, il punto sulla decima edizione

@Festivity

La prossima edizione si svolgerà dal 25 al 28 gennaio 2019 e vedrà anche la presenza del settore Festivity

HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano ha chiuso la sua decima edizione. Con 1.100 espositori di cui il 31% proveniente da 36 Paesi, la manifestazione ha raccontato i nuovi trend nei settori dell’abitare e degli accessori per la persona e promosso le novità di aziende innovative, spesso start-up piccole o piccolissime. Al centro di HOMI ancora una volta la creatività e l’estro dei produttori: che si sia trattato di decorazioni per la casa o per ricorrenze particolari, di giochi e gadget per il mondo dei bambini , di cancelleria, oggettistica da regalo e da ufficio, articoli per le cerimonie, la parola d’ordine si è confermata, anche in questa edizione “originalità”. Innovazione nei materiali, riciclati o insoliti, attenzione alle forme, spesso alternative e non convenzionali, nuove destinazioni d’uso per nuovi bisogni quotidiani sono state le caratteristiche che hanno contraddistinto la maggior parte dei prodotti in mostra. Proprio le aree a più alto tasso creatività si sono distinte in questa edizione di HOMI: dallo spazio HOMI CREAZIONI, con le proposte di design e artigianato di qualità di aziende italiane ed internazionali, selezionate per capacità tecniche e di ricerca elevatissime. Sempre in tema di materiali e di capacità di innovare, ha, infine, presentato interessanti oggetti frutto della lavorazione del vetro La Magnifica Forma, il laboratorio sperimentale di HOMI dedicato al confronto fra il design e l’artigianato d’arte. Innovazione e originalità torneranno protagonisti con la prossima edizione di HOMI che si svolgerà dal 25 al 28 gennaio 2019 e che vedrà anche la presenza del settore Festivity l’ampio spazio dedicato alle festività natalizie e agli articoli per le occasioni speciali da celebrare. Questo settore, pur restando parte integrante di HOMI, aprirà con due giorni di anticipo rispetto alla manifestazione, per consentire ai buyer specializzati una più attenta selezione della ricca offerta di prodotti esposti, per poi affiancarsi alla manifestazione nei giorni seguenti. Con una vasta scelta di costumi a tema, decorazioni, luminarie e articoli dedicati, il tema della festa sarà al centro di uno spazio particolarmente sensibile alle antiche tradizioni e alle nuove tendenze, insieme alle produzioni che omaggiano l’arte presepiale. Non mancheranno idee e suggestioni che raccontano i trend più recenti, dal sempre più diffuso Halloween alle feste stagionali – dal benvenuto alla Primavera la party d’estate, fino ai compleanni a tema.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 25 Ottobre 2012
    BLE: per Mattel arriva Max Steel
    Mattel ha presentato, in occasione del BLE di Londra, la nuova property Max Steel, già al primo posto in America Latina tra le property di action...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy