12 Settembre 2018  14:55

Globo torna al Tocatì

Gianfranco Caccamo
Globo torna al Tocatì

Tanti gli appuntamenti dell’azienda veronese alla XVI edizione del Festival Internazionale dei Giochi in Strada, in programma dal 13 al 16 settembre a Verona

Globo Giocattoli ha annunciato che anche quest’anno parteciperà al Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato da Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona Area Cultura e Turismo e il sostegno della Regione Veneto, che si svolgerà a Verona dal 13 al 16 settembre. Tanti gli eventi che animeranno la città tra giochi, concerti, tornei, spettacoli, convegni, momenti conviviali in strada e nelle tipiche osterie della città. Globo per l’occasione ha in programma una serie di iniziative.

 

In particolare l'azienda veronese proporrà le sue “Storie per giocare e diventare”, progetto realizzato in collaborazione con l'Equipe didattica LaFogliaeilVento. Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 presso Corte Melone si svolgeranno una serie di rappresentazioni, dove racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza coinvolgeranno direttamente tutta la famiglia. A lato delle rappresentazioni alcune piazzole attrezzate offriranno la possibilità di giocare a bambini e genitori con la linea Legnoland.

 

Sabato 15 settembre inoltre sarà presentato il libro “È arrivato il trenino?” di Elisabetta Garilli e Serena Abagnato, dedicato al valore del gioco libero partendo dal trenino che l'azienda veronese ha affidato a Carthusia Edizioni. Alla presentazione, in programma alle ore 12:00 presso la Biblioteca Civica – Spazio Nervi, interverranno le autrici, Patrizia Zerbi per Carthusia Edizioni e Christian Montolli per Globo Giocattoli.

EDITORIALISTI

  • 31 Agosto 2018
    Una questione di identità
    Nei primi cinque mesi dell’anno, da gennaio a maggio 2018, il mercato del Giocattolo segna un trend a valore lievemente positivo pari al +1,5%.
Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

  • 25 Settembre 2009
    Hornby con i kit di Shaun The Sheep
    Hornby è presente con un ampio stand all’Hobby Model Expo di Novegro (Milano) in cui ha presentato le ultime novità per il 2009-2010.