27 Settembre 2011  11:20

“In Italia e in Grecia continuiamo a riportare risultati superiori all’andamento del mercato”

TCer
“In Italia e in Grecia continuiamo a riportare risultati superiori all’andamento del mercato”

Il gruppo Dixons riporta a livello totale un calo dell’1% e del 7% sul like for like nelle 12 settimane terminante il 23 luglio

Il gruppo Dixons – colosso a cui appartiene anche l’insegna italiana UniEuro – ha reso noto qualche giorno fa i dati relativi alle 12 settimane terminante lo scorso 23 luglio, confermando che seppure le vendite a livello globale hanno riportato un calo dell’1% (-4% a valute locali) e del 7% a pari perimetro, dette performance sono in linea alle previsioni e prevedibili rispetto all’andamento certamente fiacco della domanda di technical good nel Vecchio Continente. Nel dettaglio in UK e in Irlanda il colosso ha riportato un calo del 9% e del 10% sul like for like “in linea con le nostre aspettative”; nei Paesi del Nord continua la crescita con un +5% globale (a valuta locale, ma +15% in sterline) e un +4% a pari rete; sugli altri mercati – fra cui l’Italia – Dixons retail registra in sterline una crescita del 3% (pari a valute locali) ma in calo del 6% sul like for like; del 14% è la crescita delle vendite on-line sui siti multicanali, mentre i siti pure player riportano una contrazione invece dell’11%. Il colosso anglosassone ha anche comunicato che “In Italia e in Grecia continuiamo a riportare risultati superiori all’andamento del mercato. Il margine lordo è in calo rispetto al pari periodo dello scorso anno ma questo è dovuto soprattutto alla attività implementati nei diversi mercati per sostenere le vendite. È stato messo a piano un ulteriore saving per 10 milioni di sterline per un totale di 60 milioni per il corrente anno. Sono comunque confermate spese in conto capitale per 100 milioni di sterline da destinare prevalentemente alla ristrutturazione e al restyling degli store con buone performance. John Browett CEO del Gruppo ha commentato: “Continuiamo l’implementazione della strategia Renewal & Transformation puntando nella nostra proposition ua combinazione fra valore, scelta e servizi”.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.