02 Luglio 2012  17:00

Il retail italiano premiato all’Innova@Retail Award

TBES
Il retail italiano premiato all’Innova@Retail Award

Alla prima edizione del premio dedicato all’eccellenza nella capacità di innovare Mediamarket ha ricevuto il riconoscimento nella sezione elettronica di consumo; premio speciale per il gruppo Galimberti-Euronics

Si è svolta lo scorso 28 giugno presso la sede de IlSole24ore la premiazione della prima edizione dell’Innova@Retail Award, premio realizzato dal gruppo editoriale economico e da Accenture, dedicato alle aziende che si sono distinte per aver realizzato progetti innovativi in ottica di qualità del servizio, fidelizzazione del cliente e brand awareness in diversi settori: retail, fashion, Tlc.
Durante la serata sono stati conferiti 12 premi ai progetti (oltre 100 quelli presentati) suddivisi in cinque macrocategorie: Best E-tailer, Best Store, Best marketing Campaign, Best Technology Innovation, Best Outsourcing project.
Nel settore dell’elettronica di consumo, Mediamarket ha ricevuto l’Innov@retail Award nella categoria Best E-Tailer, sezione Multichannel Player per aver sviluppato logiche di multicanalità integrando i punti vendita con il Web, il mobile, le vending machine e l’e-video. Tra le banche premiate banca MPS e Webank; nel settore casa BricoCenter e Ikea; nell’abbigliamento e accessori La Rinascente e Luxottica e Prenatal; nel largo consumo Carlsberg.
Sono stati inoltre conferiti altri 21 premi speciali per progetti particolarmente significativi ritenuti meritevoli dalla giuria. All'interno della categoria Best Store, ha ottenuto il premio speciale Best Customer Experience il Gruppo Galimberti-Euronics per il “Punto Vendita 3.0”. La motivazione è di aver saputo “creare una innovativa e distintiva esperienza di acquisto per il cliente in negozio e generare la migliore customer advocacy”.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.