03 Dicembre 2013  11:03

Presentato il 5° volume de “Le ricette dei designer”

PCAM
Presentato il 5° volume de “Le ricette dei designer”

In questa edizione a tema il pane e i cibi cotti al forno. La collana è proposta da Editrice Compositori è Gaggenau

È stato pubblicato il 5° volume della collana “Le ricette dei designer”, realizzata da Editrice Compositori e Gaggenau. Il libro raccoglie i contributi di 70 designer che questa volta si cimentano nella realizzazione di ricette legate al tema del pane e dei cibi cotti al forno non solo con la descrizione degli ingredienti e della preparazione, ma anche con disegni appositamente realizzati per il volume. A introdurre l’opera è stato chiamato Davide Longoni, panettiere e diffusore della pasta madre. Nell’appendice, invece, il marchio di elettrodomestici Gaggenau offre storie e curiosità sulle innumerevoli tipologie di pane e spiega i metodi di cottura ideali offerti dalle nuove serie professionali di forni 400 e 200.
Le precedenti pubblicazioni, realizzate sempre con il coinvolgimento dei designer e dedicate al tema del cibo, sono state “Cavolo che Design”, “Stuzzicati dal design”, “Design al dente” e “Una spina nel design” dove protagonisti erano, nell’ordine, le verdure, gli antipasti, i primi piatti, i pesci e i crostacei. La collana “Le ricette dei designer” nel 2010 ha ottenuto la Selezione al Premio Bancarella della cucina.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Rompere le regole
    Se è vero che l’unicità del retail è data dai valori che hanno creato l’insegna, dalla sua storia e dall...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 13 Dicembre 2018
    Elica premiata con l’Iconic Awards 2018
    L’azienda operativa nella progettazione e produzione di cappe da cucina ha vinto l’Iconic Awards 2018, concorso internazionale di architettura e

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy