10 Ottobre 2018  16:06

Partita da giocare

Elena Rembado
Partita da giocare

Courtesy Häfele Italia

L’ultimo editoriale di Arianna Sorbara sul numero di ottobre

È vero, se ne parla già da tempo, ma mai come negli ultimi anni la Smart Home si è evoluta, passando da un concetto astratto a un’offerta tangibile di prodotti e soluzioni ed entrando definitivamente nelle case. Per sua stessa ammissione, la nostra distribuzione dichiara di conoscerla poco e di non vederne tutte le potenzialità (!) tanto che non sono poi in molti a puntarci.

 

Ecco allora che GfK ci viene in aiuto per tradurre questo fenomeno: nella prima metà del 2018 in Germania, Gran Bretagna e Francia sono stati venduti oltre 16 milioni di dispositivi Smart Home per un giro d’affari di circa 5,4 miliardi di euro (+11% vs 2017). Anche in Italia le vendite sono in crescita e hanno registrato un +9% a valore e, se si escludono dal conteggio le Smart TV - che sono di gran lunga il prodotto connesso più venduto in questo momento - il trend è ancora più positivo (+25% a valore).

 

Ecco il link per leggere l’editoriale completo: http://www.e-duesse.it/Editorial-ist-i/Arianna-Sorbara-Progetto-Cucina

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 22 Novembre 2018
    Puntare in alto
    Sempre. E non è solo una frase fatta, è il motto che anima l’industria del mobile, del bianco e della subfornitura...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 16 Febbraio 2018
    Smalvic vince il Good Design 2017
    Smalvic, azienda veneta produttrice di elettrodomestici da incasso da cucina dal 1958, ha vinto con il forno Next 60 (brogliatotraverso design studio),...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy