18 Gennaio 2017  10:52

Mutui, mercato in ripresa

Elena Rembado
Mutui, mercato in ripresa

A novembre 2016, la variazione annua dei finanziamenti a famiglie e imprese è stata del +1,1%, in accelerazione rispetto al +1% del mese precedente

Secondo gli ultimi dati pubblicati dalla Banca d’Italia, relativi a ottobre 2016, si conferma la ripresa del mercato dei mutui, che hanno registrato una variazione positiva di +1,7% rispetto a ottobre 2015 (quando già si manifestavano segnali di miglioramento).
A novembre 2016, la variazione annua dei finanziamenti a famiglie e imprese è risultata in crescita dell’1,1%, in accelerazione rispetto al +1% del mese precedente.
Nello stesso mese, si sono ridotti ulteriormente i tassi di interesse: in particolare, il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni si è attestato al 2,06%, vicino al minimo storico di 2,02% toccato a settembre 2016 (era il 5,72% a fine 2007). Circa i due terzi dei nuovi mutui sono a tasso fisso.

 

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Rompere le regole
    Se è vero che l’unicità del retail è data dai valori che hanno creato l’insegna, dalla sua storia e dall...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 29 Febbraio 2016
    Le proposte di successo: Hotpoint
    Per Hotpoint uno dei prodotti più importanti degli ultimi anni è il piano cottura Direct Flame della collezione da incasso Luce che, per dirlo con

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy