20 Luglio 2017  10:48

Mercatone Uno, illustrato il nuovo piano economico-finanziario

Elena Rembado
Mercatone Uno, illustrato  il nuovo piano economico-finanziario

Secondo quanto riferito dai Commissari, sono pervenute nuove manifestazioni di interesse per l’acquisizione dei complessi aziendali a trattativa privata

I Commissari Straordinari del Gruppo Mercatone Uno, Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari, hanno comunicato ieri, durante un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico con le Organizzazioni Sindacali e i rappresentanti delle Regioni, l'avvio della procedura di cessione dei complessi aziendali mediante trattativa privata con i soggetti interessati. Hanno segnalato inoltre che sono pervenute nuove manifestazioni di interesse, in aggiunta a quelle esaminate alla scadenza del secondo bando, e che sono già stati intrapresi i primi contatti con i potenziali investitori.

I Commissari hanno illustrato le linee guida del piano economico-finanziario, già presentato al MiSE, che si rende necessario per garantire la continuità aziendale e la salvaguardia dei livelli occupazionali nei prossimi mesi.

Sono previste, a partire da agosto, una serie di azioni, volte a contenere e razionalizzare i costi diretti e indiretti, che riguarderanno un maggior ricorso agli ammortizzatori sociali, sia in sede sia nei punti di vendita, e una razionalizzazione del perimetro operativo.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2017
    Comunicare valore
     Quello che avete fra le mani è un nuovo Progetto Cucina. Dopo più di 10 anni abbiamo sentito il bisogno di
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 20 Agosto 2012
    Concordato preventivo approvato per Terim
    Il tribunale di Modena ha accolto la domanda di ammissione al concordato preventivo presentata da parte della Terim Spa, azienda che produce elettrodomestici...