24 Novembre 2017  15:22

Le tendenze del retail secondo Future Concept Lab

Elena Rembado
Le tendenze del retail secondo Future Concept Lab

Il seminario sul retail ne ha individuato quattro e ha approfondito due profili di ConsumAutori (ProFamilies ed ExperTeens)

La rivoluzione digitale sta affermando il paradigma Quick & Deep, modificando in profondità il confine tra estetiche, consumi, comunicazione e retail. In particolare sono quattro le tendenze del retail individuate e illustrate nel corso del seminario del ciclo InnovAction di Future Concept Lab. Il potere della social innovation, che si esprime attraverso il coinvolgimento intergenerazionale (Concrete Engagement), diventa un'indicazione per il mondo dell'impresa, delle insegne e dei brand, che dovranno sempre più lasciare il segno (Decisive Signature), integrando la potenza informativa con la competenza conoscitiva, l'esclusività con la reciprocità, la centralità dello status con la potenzialità dell'esperienza (Open Dimensional Journey), le performance funzionali con quelle emozionali. Tutto ciò dovrà avvenire all'insegna di una tempestività intelligente (Quick Smartness), in grado di gestire la condivisione di prodotti e servizi.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2018
    NUOVI INFLUENCER
    I negozi di arredamento oggi vivono un problema comune: i consumatori non sono portati a cambiare per avere qualcosa di...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI