08 Febbraio 2018  10:59

La cucina si fa fluida

ARIANNA SORBARA
La cucina si fa fluida

@Saverio Lombardi Vallauri

Courtesy Salone Internazionale del Mobile

Alla 22° edizione di EuroCucina si vedranno proposte per spazi pensati per agevolare la convivialità, la socializzazione e l’accoglienza

Saranno ben 111 le aziende espositrici che parteciperanno alla 22° edizione EuroCucina che si terrà dal 17 al 21 aprile nei padiglioni 9-11 e 13-15 della Fiera Milano di Rho. Come sempre sarà affiancata da FTK (Technology For the Kitchen) evento completamente dedicato agli elettrodomestici da incasso.

 

Punti di forza della manifestazione sono l’elevata qualità dei prodotti e l’ampia offerta merceologica, che svelano non solo le novità della cucina contemporanea, ma aprono anche spiragli interessanti sull’organizzazione e sull’evoluzione di questo spazio. Ambiente conviviale per eccellenza, votato alla socializzazione e all’incontro, la cucina diventa sempre più uno spazio aperto e fluido e, dunque, organizzato, ordinato, funzionale. L’apertura verso la zona living preme per soluzioni efficienti, intelligenti e modulari. I contenitori rendono invisibili anche le postazioni di lavoro, le isole si fanno sempre più multifunzione per assistere chi cucina o, semplicemente, chiacchierare, dispense e cassetti sono spaziosi, pratici e iper-organizzati perché tutto sia a portata di mano. Se uno degli obiettivi principali della cucina è accogliere, materiali, texture, e nuance vengono modulati per creare un ambiente sereno, rilassato, dove tutto vive in perfetto equilibrio. Ritornano allora le pietre naturali e i rivestimenti che ne imitano l’aspetto, ma anche il legno e il metallo. E riapparirà il colore.

EDITORIALISTI

  • 08 Ottobre 2018
    Partita da giocare
    È vero, se ne parla già da tempo, ma mai come negli ultimi anni la Smart Home si è evoluta, passando da un concetto...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy