02 Ottobre 2017  10:38

Franke apre un nuovo showroom a Milano

Elena Rembado
Franke apre un nuovo showroom a Milano

Il Flagship Store, firmato dall’architetto e designer Carlo Colombo, è situato in via Pontaccio 18, nel cuore del Brera Design District

Per l’azienda leader nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma l’autunno inizia con l’inaugurazione di un Flagship Store a Milano, nel quartiere di Brera. Lo showroom, situato in via Pontaccio 18, dispone di sei ampie vetrine su una delle vie più note del Brera Design District. Il progetto è firmato dall’architetto e designer Carlo Colombo, legato all’azienda fin dalla realizzazione della collezione Crystal (2008). L’architetto, che agli inizi del 2017 ha riprogettato anche lo showroom di Peschiera del Garda, sede storica dell’azienda, per il negozio di Milano ha realizzato un ambiente luminoso, dominato da toni caldi e neutri. All’interno dello store, il visitatore potrà compiere un viaggio alla scoperta delle proposte Franke: lavelli e miscelatori, elettrodomestici, worktop, macchine per il caffè professionali, con particolare attenzione alle cinque collezioni Frames by Franke: Mythos, Crystal, Maris e Smart. Nello store saranno, inoltre, presenti creazioni icona firmate Faber, l’azienda che produce cappe fin dal 1955, settore KWC e Mamoli, tutte realtà appartenenti al Gruppo Franke. L’allestimento presenta anche un’area relax, che fa sentire i clienti come a casa propria, e un bancone affacciato su una cucina funzionante. Uno spazio dove si terranno show cooking e attività in-store rivolte sia agli operatori (rivenditori, architetti, designer), sia ai consumatori. Ospite di alcuni di questi appuntamenti sarà lo chef Bruno Barbieri, testimonial dell’azienda dal 2014.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Giugno 2018
    Occasioni
    Per il comparto legno-arredo il 2017 è stato un anno positivo (giro d’affari di quasi 27 miliardi di euro, +2,1%) e...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 17 Luglio 2012
    Indesit, all’asta il frigorifero rossonero
    È partita in questi giorni l’asta di beneficenza che mette in palio su eBay un originale frigorifero rossonero di Indesit autografato da tutta la squadra del Milan.