12 Settembre 2018  15:32

Ernestomeda certificata made in Italy

Elena Rembado
Ernestomeda certificata made in Italy

Il modello Icon Color di Ernestomeda

Il marchio Origine italiana del mobile, rilasciato dagli enti Catas e Cosmob, attesta la qualità italiana dei suoi modelli di cucina

Ernestomeda è la prima azienda italiana produttrice di cucine a ottenere la certificazione di origine italiana del mobile rilasciata dagli enti Catas e Cosmob, gli unici accreditati per il rilascio dell’attestazione di qualità.
Alla base della certificazione, la norma UNI 11674, entrata a far parte del corpo normativo nazionale nel 2017, che rappresenta oggi lo standard di riferimento per la dichiarazione d’origine italiana dei mobili finiti. Catas e Cosmob sono i due più importanti organismi indipendenti che promuovono e affiancano le aziende produttrici di arredo italiano nei processi di controllo e verifica dei prodotti immessi sul mercato. I due enti gestiscono l’organizzazione tecnica della certificazione eseguendo ispezioni e svolgendo prove di laboratorio sui prodotti a marchio per accertarne la conformità ai requisiti stabiliti dal contesto normativo nazionale e internazionale, di riferimento. Una volta verificata la rispondenza a tutti i requisiti necessari, Ernestomeda ha ottenuto il prestigioso marchio “Origine italiana del mobile”, attestazione distintiva della provenienza e qualità italiane dei suoi modelli di cucina.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Ottobre 2018
    Partita da giocare
    È vero, se ne parla già da tempo, ma mai come negli ultimi anni la Smart Home si è evoluta, passando da un concetto...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy