12 Ottobre 2011  16:40

Alla mostra dell’Adi 75 mila presenze

PCAM
Alla mostra dell’Adi 75 mila presenze

I due eventi organizzati a Roma nell’ambito dei 150 anni dell’Unità d’Italia hanno avuto il pregio di avvicinare il design alle istituzioni

Sono stati 75 mila i visitatori della mostra romana “Unicità d’Italia – Made in Italy e identità nazionale 1961/2011. Cinquant’anni di saper ‘fare italiano’ attraverso il Premio Compasso d’Oro Adi”, che dal 31 maggio al 25 settembre ha mostrato in due diverse sedi tutti i prodotti di design che anno vinto il premio Compasso d’Oro dalla sua nascita, nel 1954, per opera dell’Adi (Associazione per il disegno industriale) e i prodotti selezionati negli ultimi tre volumi dell’Adi Design Index. L’esposizione, parte integrante delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ha rappresentato “una grande occasione per avvicinare alle istituzioni il lavoro svolto dall’Adi, in tutti questi anni, a favore del design italiano” ha dichiarato Luisa Bocchietto, presidente nazionale dell’Adi. “Per affrontare le sfide internazionali è necessaria la collaborazione di tutti; privati e istituzioni, uniti nell’orgoglio di rappresentare un grande Paese dalle straordinarie capacità intellettuali, creative, produttive. Noi ci crediamo e ci lavoriamo da sempre” ha concluso Bocchietto.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Ottobre 2018
    Partita da giocare
    È vero, se ne parla già da tempo, ma mai come negli ultimi anni la Smart Home si è evoluta, passando da un concetto...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2014
    Hotpoint-Ariston punta sul digital
    Hotpoint-Ariston ha lanciato il progetto Hotpoint-Ariston Official Bloggers con cui allarga la propria strategia nel mondo della comunicazione digital.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy