31 Marzo 2021  11:21

ARREX LE CUCINE: "INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARIANNA SORBARA
ARREX LE CUCINE: "INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione on line sia off line, per raggiungere ogni singolo potenziale cliente

Abbiamo coinvolto l'azienda Arrex Le cucine sulle strategie di comunicazione e marketing per il 2021.

Come avete suddiviso il vostro impegno nella comunicazione online e offline? Riesce a darci una percentuale di investimento rispetto al fatturato? Sono previste anche attività specifiche e mirate sui canali social dell’azienda? Se sì, quali?

Pur considerando che niente può sostituire la presentazione diretta e tangibile del prodotto come avviene ad esempio in un evento fieristico, riteniamo fondamentale utilizzare tutti i canali e i mezzi a disposizione per comunicare con i nostri rivenditori e, sia pur in modo diverso e con un orientamento volto a rafforzare l’identità di marca, anche con il cliente finale.Stiamo investendo nelle aree download accessibili ai rivenditori, trasformandole da mero contenitore di file a un vero e proprio mezzo di informazione usufruibile in ogni momento, associando alla presenza dei cataloghi e dei listini online anche la presentazione delle attività aziendali, delle promozioni e delle continue novità in essere. Sicuramente nel 2021 ci saranno delle ulteriori attività nelle nostre pagine social e in altri diversi canali del web, come ad esempio la presentazione del prodotto utilizzando dei virtual tour o delle landing pages di approfondimento integrati in tutte le aree web in cui siamo presenti.Per quanto riguarda la comunicazione off-line, che comunque rappresenta un pubblico ancora piuttosto ampio, continueremo a mantenere le attività già intraprese nel 2020. In questi ultimi anni molte delle nostre strategie di comunicazione sono più flessibili e riguardano intervalli temporali sempre più brevi, e questo ci permette di essere presenti in modo adeguato nei mezzi e nei tempi più opportuni.

In assenza di appuntamenti strutturati dal vivo, il bisogno primario resta quello di raggiungere il consumatore finale per potergli presentare le novità e invogliarlo all'acquisto. Avete progetti e attività da realizzare in partnership con il retail? Avete ipotizzato l'uso di strumenti alternativi? Vuole darci qualche indizio per quanto riguarda le vostre novità di punta del 2021 e come le comunicherete/spingerete?
Stiamo realizzando delle presentazioni online esperienziali e interattive dei nostri ultimi prodotti, in modo tale che il punto vendita possa utilizzarle per descrivere e far conoscere ai propri clienti le nostre cucine e le loro caratteristiche.Quest’anno usciremo con un vero e proprio programma-cucina dalle alte prestazioni, contraddistinto da una nuovissima collezione versatile e ricca di colori, finiture e texture diversi, ma caratterizzati da un denominatore comune, un fiore all’occhiello che verrà rivelato a breve.

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